0

Puntualizziamo Reggio Emilia - Milano

- Milano vince la sfida con Reggio Emilia, soffrendo più del dovuto, ma conducendo per tutta la partita. Nel primo tempo è pressoché perfetta, con un'ottima difesa che riesce a togliere Cinciarini dalla partita e non permette a Troy Bell di infuocarsi come suo solito. Il diverbio tra Langford e Kaukenas accende il pubblico nel secondo tempo. Reggio cambia faccia e mette in difficoltà Milano. Nel finale, manco a dirlo, sono fondamentali i liberi che gli uomini di Banchi riescono a guadagnare.

- La mossa partita di Banchi è stata quella di disinnescare i giochi a due di Cinciarini. Prendendo atto del fatto che il play reggiano è uno dei migliori assist-man del campionato, il coach ex-Siena decide di spingere il play azzurro verso la riga di fondo, per poi farlo cadere nel raddoppio di Lawal/Samuels. Nel primo tempo l'attacco reggiano fatica parecchio, e ci vuole un immortale Kaukenas per tenerlo in piedi.

- Kaukenas e Langford , Langford e Kaukenas. I due danno vita al più bel duello della partita. In una serata fatta di palle rubate, canestri sensazionali segnati in faccio al diretto marcatore, e tanto trash-talking, chi ne esce sconfitte sono quelli che vorrebbero eliminare questa componente dal gioco. Averne di agonisti di questo tipo.

-Kaukenas è ufficialmente immortale. 37 anni, ma gioca con una voglia e una determinazione di un ragazzino che deve conquistarsi un posto tra i grandi. Accetta la sfida con Langford e gioca a viso aperto con l'americano. Assolutamente da rivedere due canestri in uscita dai blocchi, in faccia un difensore "discreto" come Moss.

- Langford tende a metterla in questo periodo......

- Samuels sta salendo di colpi. Altra prova di sostanza del giamaicano, che sta facendo vedere perché Banchi ha insistito molto per farlo tornare in condizione.

Nessun commento:

Posta un commento