0

Puntualizziamo Milano - Pesaro

- Milano ottiene tutti gli obiettivi di giornata. Vince senza soffrire, limita il minutaggio dei suoi pretoriani sotto i 20 minuti e fa assaggiare a Anthinaiou il parquet del forum. Dopo un avvio lento di Milano (2-8 il parziale a favore dei marchigiani), la partita si mette su i binari di controllo dei padroni di casa. La forbice piano piano si allarga toccando il +26.

- In un lunedì sera con poco richiamo, la maggiora parte delle attenzioni erano rivolta al neo-acquisto Anthinaiou. Diversamente dalle aspettative, il ragazzo gioca solo 10 minuti senza infamia ne lode. Smazza due assist (uno bello per una schiacciata di Samuels) e gestisce un attacco che, complice la poca resistenza degli avversari, gira come un orologio. Il derby di domenica sarà sicuramente un banco molto più attendibile, per valutare l'ultimo acquisto in casa Olimpia.

- Altra nota positiva della serata è la partita di CJ Wallace. Gli avversari no sono un gran che, ma il congolese fa vedere che le mani sono ancore buone. Nel secondo tempo lascia partire un cioccolatino per Moss, che chiede solo di essere scartato. Un 4 con le sue caratteristiche (o magari un Wallace sano) potrebbe essere l'ultimo tassello che manca questa squadra per aspirare al vertice dell'Europa.

- Anosike è stata la vera delusione di Pesaro. Protagonista di una partita strepitosa nel girone di andata, ma assolutamente impalpabile questa sera. Sembre perdente nel duello con Samuels/Lawal, e stranamente statico. Fondamentale per Pesaro in ottica salvezza.

- Le ultimi vicissitudini della Sutor forse hanno fornito l'assist decisivo a Pesaro per la salvezza, ma per quanto riguarda il campo la squadra di Recalcati mi da l'idea di avere qualcosa di più. La Vuelle ha decisamente più potenziale (Anosike e Petty), ma l'organizzazione difensiva lascia davvero a desiderare.

Nessun commento:

Posta un commento