0

Puntualizziamo Milano - Barcellona

- Questa sera contava poco o nulla per la classifica, ma Milano asfalta il Barcellona con una partita perfetta. Non c'è un solo aspetto in cui i catalani sono stati superiori. Milano domina in difesa, gira come un orologio in attacco e costringe i propri tifosi a uscire dal forum con il piombo nelle tasche, per rimanere con i piedi per terra.

- Mattatore della serata, Alessandro Gentile. Il ragazzo era chiamato far vedere di che pasta è fatto al momento dell'infortunio di Langford. Dopo la buonissima prestazione di Istanbul, oggi replica annichilendo un certo Papanikolau. 24 punti, 7 rimbalzi e 6 assist descrivono alla perfezione la prestazione del capitano dell'Olimpia.

- Nel momento in cui c'era ancora una partita, i lunghi dei Barca hanno dato una grossa lezione su come si portano i blocchi. Il semplice fatto che un difensore come Moss non poteva nulla contro certe finezze tecniche, da un minimo l'idea del perché questi sono tra i migliori della competizione.

- Nell'apoteosi generale, CJ Wallace da un colpo dimostrando che il cadavere è ancora caldo. Il ragazzo esordisce con un tripla a fine primo quarto, e poi riesce anche a farsi sentire sotto le plance. In attacco offre delle ottime cose, sopratutto come play aggiunto.

- Non me ne vogliano i difensori degli ultrà, o i solidali ai daspati, ma contestare una squadra come questa è da chiodi. L'anno scorso ha sopportato lo scempio scariolesco senza battere ciglio, mentre quest'anno rischiano di mandare tutto in vacca per una partita sbagliata. Incommentabili.  

Nessun commento:

Posta un commento