0

Puntualizziamo Montegranaro - Milano

- Milano vince con il pilota automatico, il posticipo del lunedì. Nel primo tempo soffre l'energia dei marchigiani, aiutati dalle ottime percentuali e dalla scarsa efficacia della difesa dell'Olimpia sul perimetro. Nel secondo tempo riesce a creare il solco decisivo, che controlla fino alla fine.

- La Sutor di questa sera ha dimostrato perché la ritengo favorita nella corsa salvezza, rispetto a Pesaro. Recalcati prepara in maniera ottima la partita, intasando l'area con una zona molto efficace che scommette sulle percentuali da fuori degli uomini di Banchi. In attacco si sorregge sulle iniziative di Cinciarini, abile nell'attaccare il cuore dell'area biancorossa. Skeen ha messo tanto energia sotto le plance e ha ricucito il primo strappo che l'Olimpia aveva prodotto nel primo tempo. Alla lunga la Sutor ha pagato il calo delle percentuali, e la differenza di kg rispetto ai propri avversari.

- Gentile ha dato conferma ai segnali positivi di venerdì scorso. Sfodera una prestazione da MVP, disponendo a piacimento della difesa marchigiana.  Chiude con 29 punti e 40 di valutazione. Ora è chiamato a una dimostrazione di forza in casa dell'Fenerbace, dovendo  sopperire al momento di calo di Daniel Hackett (insufficiente insieme a Wallace e Lawal).

- Se Recalcati riesce a salvare la Sutor, è come se avesse vinto un altro trofeo.

- CJ Wallace è sempre più un morto che cammina. Fa quasi tenerezza per come ci provi, ma è sempre due giri indietro rispetto al suo diretto avversario. Il cervello fa la cosa giusta, peccato che il corpo risponda con un colpevole ritardo (sarei felice di essere smentito prossimamente, non che disposto a chiedere scusa).

Nessun commento:

Posta un commento