0

Puntualizziamo Milano - Maccabi (Gara 2)

- Milano riporta in parità la serie, conducendo per tutta la partita. Vince passando per la grande prove degli esterni, e all'ottima difesa nel pitturato. Il Maccabi si è avvalso dell'ottima prova di Hickman (una costante), mentre non ha ricevuto lo stesso apporto di gara 1 da parte di Rice. Complessivamente replica la stessa partita di gara 1, con la differenza che gli uomini di Banchi non si suicidano.

- Nelle prime due partite Blatt ha puntato su due aspetti: Gioco interno (cavalcando Sofo) per cercare di caricare i lunghi avversari di falli, e grande coinvolgimento degli esterni nel secondo tempo, per attaccare su i danni che hanno provocato i lunghi. Difensivamente ha proposto le sue solite difesa, con cambi sistematici e passaggi continui da zona a uomo, anche nella stessa azione. Ha provato in tutti i modi a togliere il penetra e scarica, negando il tiro dall'angolo.

- Gani Lawal è sempre più un fattore di questa serie. Ieri "soli" 2 punti, ma la sua costante presenza a centro area è stato il motivo per cui ieri il Maccabi ha faticato molto di più ad arrivare al ferro. Inoltre, è l'unico del roster milanese che ha le molle per rimanere con Tyus, e contrastarlo a certe altezza. Hickman e l'ex-Cantù tendono a trovarsi, ma avere qualcuno che può rompere i loro giochi a 2 è fondamentale.

- Ieri, il tanto criticato CJ Wallace ha risposto alla grande. Primo quarto in affanno, spende subito 3 falli ed è sempre in ritardo nelle rotazioni. Nell'ultimo quarto, quando la stanchezza comincia a farsi sentire, comincia giocare con il suo mix di tecnica e esperienza. Piazza tiri da 3 importanti, e difensivamente si muove alla grande nel pitturato, insieme a Lawal. Fondamentale per non far rientrare il Maccabi.

- Ora la serie si sposta a Tel Aviv. Milano ha le carte in regola per strapparne almeno una li, mentre il Maccabi ha esperienza per sfruttare a suo favore il fattore campo, il possibile arbitraggio casalingo e tutte le mosse del volpone che siede in panchina. In dei quarti di finale di eurolega abbastanza indirizzati, questa è la serie più equilibrata.

Nessun commento:

Posta un commento